Centrale termoelettrica a blocco

Le centrali termoelettriche a blocco dovrebbero essere di fabbrica ben separate al pavimento, in modo che le vibrazioni non vengano diffuse dal pavimento stesso (rumore indotto dalla struttura. Solitamente il produttore vi presta attenzione già in fase di montaggio. Resta da quindi da attutire il rumore aereo emesso dalla centrale termoelettrica a blocco.


Per un’attenuazione del rumore occorre incapsulare la centrale termoelettrica a blocco, ossia costruirvi intorno una sorta di ambiente e rivestirlo con materia plastica espansa dello spessore di minimo 5 cm. Se l’ambiente è asciutto sono particolarmente indicati i nostri pannelli in materia plastica espansa per l’acustica piani o i nostri espansi compositi. Maggiore sarà lo spessore, migliore risulterà l’isolamento.

Per massimizzare l’isolamento potete realizzare una composizione tripla: viene dapprima applicato un pannello in materia plastica espansa per l’acustica piano, sopra vi si attacca la nostra guaina bituminosa biadesiva e sopra ancora un altro pannello in materia plastica espansa per l’acustica. Per saperne di più sul funzionamento di questa composizione consultate, nella sezione “Aspetti di base”, il paragrafo "Isolamento rumori in uscita".

Se la centrale termoelettrica a blocco è all’aperto oppure in un ambiente umido o bagnato, gli espansi non sono indicati in quanto assorbono l’acqua, rompendosi. Quindi all’esterno le centrali termoelettriche a blocco devono essere anche incapsulate e solo in un secondo momento si deve ripetere la procedura sopraindicata. Maggiore sarà lo spessore dell’espanso scelto, migliore risulterà l’isolamento
La maggior parte delle centrali termoelettriche a blocco deve però essere areata. Questo ovviamente non si concilia in modo immediato con l’isolamento acustico. Si deve pertanto realizzare una sorta di canale per l’aria da rivestire all’interno con l’espanso, in modo che l’aria possa essere aspirate e soffiata fuori. L’ideale sarebbe inquadrare il canale, in modo che non venga a contatto diretto del suono

Il migliore espanso per questo utilizzo è quello composito, in quanto particolarmente pesante e quindi con ottimo potere isolante. Sono indicati, comunque, anche i pannelli fonoassorbenti a base di estere: questi non sono altrettanto pesanti e isolanti di quelli in espanso compositi, ma per contro sono più economici. 

Altre informazioni interessanti 

       Häufige Fragen   Brandschutz    Raumakustik optimieren

Domande frequenti
       sull’espanso

Tutto sulla protezione
        antincendio

Riduzione del riverbero
       nell’ambiente

     Lärmdämmung nach außen    Schaumstoff montieren    Schaumstoff Zuschnitte

Isolamento acustico
         in uscita

Come si monta
   l’espanso

  Ritagliare l’espanso

 

0 prodotto/i nel Suo carrello

Ha 0 articoli sul promemoria.

Il nostro servizio

Non desideriamo semplicemente che il nostro cliente sia assolutamente soddisfatto, ma vogliamo anche che sia a proprio agio fin dalla fase precedente, quando esegue l’ordinazione presso di noi. Per maggiori informazioni cliccate sull’immagine.

Inviamo i nostri prodotti a impatto climatico zero, senza costi supplementari a vostro carico. Acquistando qui la materia plastica espansa sarete a posto con la coscienza.

Bestseller

Eco-Line Espanso bugnato acustico 100x50x2cm antracite (al netto: 1,34EUR)
1,59EUR incluso 19% IVA più spedizione  

Eco-Line Espanso bugnato acustico 100x50x3cm antracite (al netto: 1,85EUR)
2,20EUR incluso 19% IVA più spedizione  

Eco-Line Espanso bugnato acustico 100x50x4cm antracite (al netto: 2,85EUR)
3,39EUR incluso 19% IVA più spedizione  

Eco-Line Espanso bugnato acustico 100x50x5cm antracite (al netto: 3,35EUR)
3,99EUR incluso 19% IVA più spedizione  

Espanso bugnato acustico 100x200x4cm antracite (al netto: 11,34EUR)
13,50EUR incluso 19% IVA più spedizione  

Schiuma composita 100 x 50 x 2cm (al netto: 5,61EUR)
6,67EUR incluso 19% IVA più spedizione  

Espanso bugnato acustico 100x200x2cm antracite (al netto: 7,14EUR)
8,50EUR incluso 19% IVA più spedizione  

Espanso bugnato acustico 100x200x6cm antracite (al netto: 14,20EUR)
16,90EUR incluso 19% IVA più spedizione  

Schiuma composita 100 x 50 x 1cm (al netto: 3,32EUR)
3,95EUR incluso 19% IVA più spedizione  

Eco-Line Espanso bugnato acustico 100x50x6cm antracite (al netto: 4,19EUR)
4,99EUR incluso 19% IVA più spedizione  

Tutti i bestseller